FAQ


Non ho potuto seguire il corso dal vivo. Posso vederlo in differita?

Sì, per alcuni corsi è possibile seguire in streaming differito la lezione.

Per fare ciò ti basterà andare alla voce STREAMING nel menù principale, effettuare una rapida registrazione, provvedere al pagamento della lezione e poi potrai accedere allo streaming della lezione.

L’abbonamento streaming è valido per un periodo di dieci giorni dal momento della registrazione.

Non riesco ad acquistare un corso

Per acquistare un corso, ti chiediamo di inviare una email a info@lezionidimusicaonline.it in modo da poter adattare il nostro corso alle tue esigenze.

Quando sul calendario trovo l’indicazione “Mini Pack”, cosa vuol dire?

I docenti possono scegliere di tenere lezioni singole, corsi  o mini corsi, per cui la dicitura “Mini Pack” indica un certo numero di lezioni che fanno parte di un determinato pacchetto acquistabile.

Per ulteriori informazioni o per specifiche potete contattarci a info@lezionidimusicaonline.it

Corso certificato cosa vuol dire?

Vuol dire che al termine del corso il docente, insieme allo staff del portale “Lezioni di Musica Online”, certificherà che lo studente ha seguito il corso in questione.

Non ha un valore istituzionale, ma può essere comunque utilizzato come prova di un percorso di studi tenuto con uno specifico docente.

Sono un insegnante e vorrei presentare un corso, cosa devo fare?

Invia una email con tutte le informazioni riguardanti il corso a docenti@lezionidimusicaonline.it . Se lo riterremo valido e interessante, creeremo il tuo corso certificato.

Posso contattare l’insegnante prima di acquitare la lezione?

Sì, nella scheda di ogni docente oltre al prezzo è presente il contatto email al quale potete scrivere per chiedere informazioni in merito ad ogni lezione.

NON possiamo tuttavia garantire che ogni docente risponda alle vostre domande!

Durante la lezione posso far vedere all’insegnante il mio monitor?

Sì, la piattaforma consente sia la condivisione del video che quella dell’audio integrato al computer e offre la possibilità sia al docente che agli allievi di prendere il controllo in remoto dello schermo e agire al posto dell’altro.

Le lezioni si tengono tramite Skype?

No, il nostro portale ha un sistema di videoconferenza molto avanzato; è una vera e propria piattaforma di elearning. Una volta acquistata la lezione riceverete una email di conferma di acquisto nella quale è presente anche un link per scaricare la app per seguire la lezione. La app pesa mediamente tra i 10 Mb e i 27 Mb a seconda dell’apparecchio sul quale scaricate.

Sarà necessario scaricare la app solo al primo utilizzo.

Le lezioni sono individuali o di gruppo?

La maggior parte delle lezioni sono individuali, mentre alcune possono essere di gruppo.

Per capire se la lezione è individuale, vi basterà leggere il numero di posti disponibili al momento della prenotazione, se è uguale a 1, la lezione è individuale.

Sono all’estero, come faccio a sapere se l’orario della lezione acquistata è corretto?

Solitamente il sistema rileva automaticamente la vostra posizione e l’orario che mostra è già quello del vostro fuso orario; in ogni caso, se volete essere certi che sia quello giusto, nella pagina calendario, in alto a destra, è presente un selettore per il fuso orario, vi basterà scegliere quello nel quale vi trovate per capire l’orario della lezione in base alla vostra posizione.

 

Che cosa devo avere per seguire le lezioni?

Una connessione internet e un apparecchio che abbia una webcam, anche un cellulare può essere sufficiente.

Le lezioni sono registrate?

No, le lezioni sono tutte dal vivo (faccia a faccia) e tenute da docenti altamente qualificati. Per sapere quando un docente farà lezione, vi basterà guardare il calendario.

Sono un insegnante e non riesco a configurare la App sul mio cellulare

Segui le istruzioni riportate nel file di seguito. Se avrai ancora difficoltà, contattaci in privato.

Sono un musicista; posso lavorare con voi?

Per lavorare con noi, devi inviare il tuo CV a docenti@lezionidimusicaonline.it . Clicca qui per Maggiori informazioni

Vorrei seguire le vostre lezioni; devo acquistare dei libri?

No, i nostri docenti invieranno via mail, o comunque in via telematica, tutto il materiale necessario, ed è compreso nel costo delle lezioni.

Il mio cellulare è sufficiente per seguire le lezioni?

Sì, è sufficiente. Tuttavia consigliamo sempre di avere una banda larga a disposizione per una questione di affidabilità, di qualità e di consumo di Gigabite.

Durante la lezione si è interrotto il segnale; ho perso il resto della lezione?

No, i docenti che lavorano con noi sono tenuti a svolgere lezioni da 60 minuti, per cui riprenderete la lezione in maniera gratuita dal punto in cui è stata interrotta. Il recupero della parte mancante della lezione va concordato con l’insegnante.

Non ho la connessione internet; posso seguire comunque le lezioni?

Tutte le lezioni possono essere seguite solo in diretta, per cui nel momento in cui si decide di seguire una lezione, è indispensabile avere la connessione internet; va bene anche da un cellulare.

Non ho lo strumento musicale; posso seguire comunque le lezioni Online?

No, potrai seguire solo le lezioni di teoria in generale; per seguire le lezioni di strumento, c’è bisogno di uno strumento personale. Non è importante la qualità dell’oggetto, ma è indispensabile che materialmente si abbia la possibilità di avere lo strumento a portata di mano.

Non conosco la musica e non so suonare nulla; posso iniziare da zero?

Sì, per sapere qual è l’insegnante più idoneo alle tue esigenze, potrai verificare nella scheda la dicitura “Livello Base, Medio, Avanzato“.