Beat Making

Ableton - Beat Making - Batteria Moderna
29 €

Sono Nello Biasini, 25 anni, musicista freelance, insegnante e produttore musicale italiano che ora vive a Rotterdam, NL. Dopo la laurea in Batteria Jazz al Conservatorio de L’Aquila (2014) e al Codarts (Conservatory of Rotterdam) in Pop Drums (2016), ora sto seguendo su un master in Studio Drumming al Codarts sotto la guida di Hans Eijkenaar e Martijn Vink.

A partire dal 2011, ho dato lezioni private e di gruppo per tutti i livelli, da principiante ad avanzato, dai bambini agli adulti, in vari stili musicali.

Durante le lezioni di batteria mi prenderò cura dei vari aspetti della batteria: stili (Pop, Jazz, Funk, Hip Hop, ecc), tecnica (rudimenti, riempie, coordinamento) e lettura, avendo sempre come massima priorità il divertimento e la concentrazione.

Nelle classi di produzione argomenti come il routing audio, microfonaggio, DAW (Ableton), MIDI, mixing, teoria musicale e creative production saranno il nucleo di ogni lezione con compiti vari che stimoleranno la creatività dello studente. Tutte le lezioni saranno registrate e condivise tramite Dropbox (o Google Drive) in modo che lo studente possa tenere sempre traccia degli argomenti trattati. Stile insegnante Soul, Funk, Hip Hop, Jazz, Pop.

Prima lezione Insieme con lo studente capiremo le sue ambizioni, i suoi gusti musicali e il suo livello e creeremo un programma su misura che si adatta alle sue esigenze e che aiuterà la sua crescita come musicista.

Disponibilità e competenza nel tenere lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%
Olandese
100%

Livelli di Insegnamento:

Base Medio
Beat Making
24 €

Inizia il suo percorso musicale a 14 anni studiando canto, pianoforte e facendo parte di varie band della sua città natale. Compiuti gli studi liceali si trasferisce a Roma per dedicarsi completamente alla musica. Intraprende la via del cantautorato, sua grande passione, e nel 2013 pubblica un ep autoprodotto, “Oltre il muro”, distribuito da Machete Empire Records e con la partecipazione in un brano del rapper En?gma. Contemporaneamente si dedica allo studio di: sound engineering, composizione, pianoforte, orchestrazione, arrangiamento, produzione musicale e lavora come insegnante di canto e assistente negli studi di registrazione “MIA Records”. Nel 2015 decide di dare voce ad un’altra sua grande passione, il beat making e la musica elettronica. Sceglie il nome d’arte Kaizén e pubblica l’album Random, prodotto da Machete Empire Records e Sony Music con, ancora una volta, la partecipazione in tutti i brani del rapper En?gma. Successivamente si trasferisce a Milano e continua il suo lavoro come produttore, fonico freelance e insegnante privato di produzione musicale, beat making e sound engineering. Alla fine del 2015 partecipa alla masterclass di recording e mixing presso i “Real World Studios” di Peter Gabriel tenuta da Marco MIgliari.

Nel 2016 si dedica completamente alla produzione dell’ultimo album di En?gma, “Indaco”, registrando tutte le voci, curando la direzione artistica e producendo due beat: “River Phoenix feat. Gemitaiz” e “Prendi me”. Attualmente segue En?gma in live come dj, insegna beat making produzione musicale e sound engineering presso la scuola “CEM” di Olbia e continua il suo lavoro di produttore, beat maker e sound engineer.

Software utilizzati: Ableton Live, Cubase e Pro tools.

Disponibilità e competenza nel tenere lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%

Livelli di Insegnamento:

Base Medio Avanzato