Clarinetto

Clarinetto Classico
30 €

Si è diplomato in clarinetto nel 1984 presso il Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila con il massimo dei voti .

Dal 1989 al 2004 ha ricoperto il ruolo di 1’clarinetto nell’ Orchestra Sinfonica Abruzzese, dove ha svolto, tra l’altro, intensa attività solistica, eseguendo concerti di Mozart, Stamitz, Danzi, etc.

Il concerto di Danzi, per clarinetto-fagotto e orchestra, è stato inciso per iniziativa della Sinfonica Abruzzese, riscuotendo un enorme succeso.

Collabora stabilmente con l’Officina Musicale, con cui ha svolto numerosissime tournée (Serbia, Germania, Francia, etc.) in qualità di clarinetto principale.

È stato invitato ad eseguire il concerto da solista per clarinetto -viola e orchestra di Max Bruch sia in Polonia ( Danzixa, Koscialin) sia in Romania (Brasov, Bucarest) con le rispettive Filarmoniche.

  • 1″ Idoneo Concorso Nazionale per il posto di primo clarinetto presso l’Orchestra Sinfonica Abruzzese;
  • Finalista al Concorso Europeo( Ecyo) per la formazione di un’ Orchestra Internazionale;
  • Vincitore di molte audizioni in varie Orchestre Nazionali
  • Premiato al Concorso Internazionale (Città di Stresa)”

Collabora periodicamente con attori di teatro di livello internazionale, tra cui, Michele Placido, Giorgio Albertazzi, Paola Gassman, Ugo Pagliai , Lello Arena, Edoardo Siravo,eseguendo musiche per clarinetto solo.

Nell’anno 2008 ha cominciato a studiare Tuba con ottimi risultati. Fa parte del quintetto di ottoni “Bernstein Brass”, con il quale ha già all’attivo numerosi concerti in diverse città italiane. Ha collaborato con l’ “Orchestra Bernstein” di Pescara eseguendo pagine sinfoniche e liriche ,tra cui il “Nabucco”.

Disponibilità e competenze nel tenere lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%

Livelli di Insegnamento:

Medio Avanzato Alto Perfezionamento