Direzione di Banda

Batteria Moderna - Direzione di Banda
20 €

Classe 1982, inizia giovanissimo la sua carriera musicale suonando la batteria nelle formazioni musicali del padre “Frank” (dalla musica da ballo al rock).
In seguito si è brillantemente diplomato in fagotto al Conservatorio G.P.da Palestrina, Diploma e abilitazione 100/100 all’insegnamento del metodo “La batteria” presso La Casa del Batterista, 10 e lode alla Drums Professiona School di Adriano Lasagni, 8° con distinction rilasciado dal LCM, segue costantemente masterclass e laboratori didattici.
Ha studiato con importanti nomi tra cui spiccano: John Macaluso(Rising Force, Malmsteen), Patrick de Ritis (direttore d’orchestra e primo fagotto solista), Giampaolo Zucca (direttore d’orchestra), Pablo Cruz (Marta Gòmez, Dulce Pontes), Cristiano Micalizzi (non c’è bisogno di presentazioni), Giuseppe Mignemi (compositore, pianista e direttore d’orchestra).
Suona in diverse formazioni musicali che vanno dal metal estremo al jazz con l’obiettivo di imparare e analizzare sul campo i diversi approcci stilistici.
Ha collaborato con prestigiose formazioni musicali, per citarne alcune: Filarmonica della Sardegna; Megahera, riconosciuti fra i migliori esponenti della NWOBHM italiana; Giorgio Crobu, noto chitarrista jazz; Orchestre di Liscio (Copacabana, Simpatia, Carnevaleira etc); Nekrophagus, gruppo death metal con cui incide promo 2001; Andrea Chergia grande amico e grande cantautore (Amore e Fiele); è stato selezionato fra i migliori studenti del conservatorio per partecipare alle registrazioni de La gran Partita di W.A.Mozart.
E’ stato collaboratore della rubrica didattica “Liscio!” sula rivista Drumclub, è stato ospite della stessa in una bellissima intervista (1° numero del 2016) condotta dal giornalista Paolo Pavore. E’ in libera distribuzione il suo Manuale di Batteria, accolto con favore dalla critica e dai colleghi.
Attualmente è l’unico Tutor italiano della prestigiosa DRUMSENSE (Croydon); porta avanti, tra un concerto e una lezione, gli studi di direzione d’orchestra secondo la tecnica neurodirezionale fondata dal Maestro Navarro Lara.

Disponibilità e competenza a tenere le lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%

Livelli d'insegnamento

Base Medio