Euphonium

Trombone Tenore Classico - Euphonium
35 €

Inizia gli musicali all’età di 14 anni, nel 1999 si iscrive al conservatorio “L. Marenzio” di Brescia con il M° Eugenio Abbiatici e nel 2005 si diploma con il massimo dei voti sotto la guida del M° Guido Delmonte.

Consegue successivamente il Biennio Superiore di specializzazione presso l’ Istituto Musicale Pareggiato di Aosta con il maestro Vincent Lepape.

Ha studiato presso l’HKB di Berna con il M° Ian Boufield (ex 1° trombone della London Symphony Orchestra e dei Wiener Philarmonic).

Attualmente studia Composizione al conservatorio “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme con il M° Vincenzo Simmarano.

Dal 2003 comincia il proprio percorso di perfezionamento con i maestri: Christian Lindberg, Joseph Alessi, Charles Vernon, Andrea Bandini, Eitan Bezalel, Michel Becquet, Jorgen van Rijen e Steven Mead (Euphonium).

Partecipa a concorsi di esecuzione musicale ottenendo ottimi risultati:

1° premio al concorso della Yamaha Music Foundation of Europe nel 2000 con l’Euphonium, 3° premio al 1° Concorso internazionale città di Aosta,
1° premio al Concorso Chimeri di Brescia.

Ottiene l’idoneità in diverse orchestre italiane: Orchestra dell’Arena di Verona, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Giovanile Italiana, Accademia del Maggio Musicale Fiorentino etc.

Collabora con alcune tra le più importanti orchestre Italiane: Orchestra del Teatro Regio di Torino; Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Orchestra Filarmonica Marchigiana; Orchestra “I solisti veneti“; Orchestra del Teatro lirico di Cagliari; Orchestra da camera di Padova e del Veneto; OFI Orchestra Filarmonica Italiana; Orchestra del Teatro Regio di Parma; Orchestra del teatro Olimpico di Vicenza; Orchestra Filarmonica del festival “Arturo Benedetti Michelangeli” di Brescia; Orchestra dell’Opera Italiana; Orchestra Filarmonia Veneta, suonando con molti dei grandi Direttori d’Orchestra fra cui: Bruno Bartoletti, Jurij Temirkanov, Donato Renzetti, Andrea Battistoni e altri.

Ha un’intensa attività cameristica con il Mascoulisse Quartet con cui ha inciso oltre sette Dischi fra cui tre dischi LIVE, due dischi in studio, un DVD e un disco per quartetto e duo di pianoforti.

Con i Mascoulisse Quartet è organizzatore del Festival MASterBrass.

Collabora con la casa editrice Aldebaran Editions in qualità di arrangiatore, in particolare per le collane “Bach for all” e “Mascoulisse Collection”.

Disponibilità e competenza nel tenere lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%
Inglese
50%

Livelli di Insegnamento:

Base Medio Avanzato Perfezionamento