Timpani

Percussioni Classiche - Timpani - Marimba
40 €

Antonello Cancelli , nato a L’Aquila il 30/05/1984 , inizia a studiare percussioni con il M° Maurizio Trippitelli. In seguito studia presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” con il M° Clara Perra conseguendo nel 2009, “cum laude” , la Laurea di Primo Livello in Strumenti a Percussione.
Si specializza in percussioni orchestrali con il M° Edoardo Giachino ed ottiene già dalle prime audizioni riscontri positivi ottenendo idoneità presso le orchestre del panorama nazionale quali Orchestra Regionale Toscana, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e Orchestra del Teatro alla Scala di Milano con la quale si instaura sin dalle prime produzioni una collaborazione fissa che si protrae dal 2011 ad oggi.

Collabora con I più grandi direttori del panorama internazionale sia in ambito Operistico che Sinfonico esibendosi sotto la direzione di: Claudio Abbado, Riccardo Muti, Daniel Barenboim, George Pretre, Zubin Metha, Gustavo Dudamel, Daniel Harding, Riccardo Chailly, Esa-Pekka Salonen, Valery Gergiev, Fabio Luisi e molti altri. Si esibisce in numerosi teatri internazionali e prende parte a numerose tournee in Italia, Austria, Germania, Russia , Francia, Belgio, Lussemburgo e Giappone collaborando con i più grandi solisti del panorama internazionale quali Yuja Wang, Daniel Barenboim, Stefano Bollani, Lang Lang, Leonidas Kavakos e molti altri.

Disponibilità e competenza nel tenere lezioni nelle seguenti lingue:

Italiano
100%

Livelli di insegnamento:

Medio Avanzato Alto Perfezionamento